Shopping Cart

Chiamaci subito:  +39 335 5347052

🚛 SPEDIZIONI SEMPRE GRATIS IN 24/48H

HERBALIFE E IL BENESSERE – Membro Indipendente Herbalife – dietasalus.it

Herbalife e benessere: un’unione perfetta 

Herbalife e i suoi Distributori sono impegnati per migliorare la vita delle persone. Una corretta scelta nutrizionale è di grande importanza nel raggiungimento del benessere e della forma ottimali.
Per questo motivo è fondamentale che l’organismo riceva cibi ricchi di nutrienti e vitamine. I prodotti Herbalife rappresentano un prezioso supporto nel cammino verso un maggiore benessere.
Purtroppo, però, per motivi di tempo e di comodità, molte persone spesso scelgono cibi precottì, rapidi e semplici da preparare. Questi, tuttavia, spesso hanno un alto contenuto di sale, grassi, zuccheri e calorie, mentre scarseggiano di sostanze importanti come vitamine e minerali.
È fondamentale garantire all’organismo una nutrizione bilanciata che contenga tutti i nutrienti. Solo così il corpo può funzionare in maniera ottimale. Vitamine, minerali, fibre, carboidrati, grassi buoni, proteine e antiossidanti: sono queste le componenti fondamentali di una buona nutrizione.
Questi nutrienti sono necessari al nostro organismo come carburante perle attività che deve svolgere, oltre che per l’accrescimento e il mantenimento delle funzioni vitali.
È importante seguire una nutrizione varia, sana e colorata. Fai in modo di consumare una sufficiente quantità di frutta e verdura; l’apporto ideale è di 517 porzioni al giorno. Frutta e verdura forniscono all’organismo vitamine e minerali essenziali, fibre e oligoelementi. Se necessario, puoi raggiungere il fabbisogno nutrizionale raccomandato usando gli integratori alimentari Herbalife per esigenze specifiche.

Secondo il Dr. Luc Montagnier i segreti per vivere più a lungo sono:
il movimento, il cibo, non fumare, una psiche sana (pensare positivo), evitare lo stress che non si riferisce a quello psichico che in un certo senso è positivo, ma a quello ossidativo, dannoso perle cellule e che si può vincere attraverso l’uso degli integratori.*

Cerca inoltre di seguire una dieta con un giusto apporto di calorie e con pochi grassi. Un frullato o una barretta Formula 1 Herbalife sono un’ottima soluzione per un pasto sano e nutriente**.

Accanto ad una corretta nutrizione, per raggiungere i propri obiettivi in termini di benessere è necessario abbinare anche l’esercizio fisico, che fa bene sia al corpo che allo spirito. Cerca di fare attività fisica – possibilmente almeno mezzora al giorno di sforzo moderato. Lo sport assolve a molte funzioni nell’organismo: rafforza la muscolatura, coadiuva il metabolismo e la circolazione e stimola il sistema immunitario. Lo sport può prevenire il sovrappeso; l’allenamento alla resistenza è il più indicato per ridurre il grasso corporeo e sviluppare la massa muscolare.

Oltre ad una corretta nutrizione e all’esercizio, è fondamentale un adeguato apporto di liquidi: l’acqua è l’elisir di lunga vita per il corpo. Non a caso è l’elemento pìù importante per la vita, dopo l’ossigeno. L’acqua favorisce l’assorbimento e l’eliminazione dei nutrienti e coadiuva la digestione, favorendo la naturale espulsione dei metaboliti. Un ottimo consiglio raccomandato dai nutrizionisti è cercare di bere almeno due litri d’acqua al giorno.

 *(Sintesi intervista: fonte sito Federsalus)

** All’interno di un regime alimentare volto al controllo del peso

 
1) Le abitudini alimentari degli italiani!

Gli italiani hanno un rapporto assai contraddittorio con l’alimentazione: da un lato, infatti, amano mangiare e bere bene come pochi altri popoli al mondo; dall’altro lato, spesso questo amore si trasforma in eccessi, con conseguenze assai negative. Ecco qualche dato, riferito ai nostri connazionali tra i 18 e i 79 annidi età, che sono circa 46 milioni di adulti:

 – Più di un terzo della popolazione (15.8 milioni) lamenta valori ponderali troppo elevati

 – Di più, il 37% (come a dire 17.0 milioni) sostengono allegramente di sapere benissimo quel che dovrebbero mangiare ma non riescono a resistere alle tentazioni.

 – Quasi 10 milioni di adulti hanno ricevuto il consiglio da un medico (di famiglia o specialista) di seguire un più valido regime alimentare.

 – In concreto gli italiani mangiano troppo poca frutta, verdura, proteine, vitamine e sali minerali mangiando, invece, troppa pasta, pane e dolci.

Eppure, sulla carta il 73% della popolazione si mostra favorevole ad un’ alimentazione sana ed equilibrata.

Il problema è dunque che, nel nostro Paese, l’ormai diffusa conoscenza dei benefici di una corretta alimentazione sulla salute resta ampiamente sulla carta. Emerge l’insufficiente ottemperanza dei nostri connazionali ai dettami che stanno alla base dello stile di vita ‘ideale’.

Insomma, si osserva che il 39% degli italiani vive irresponsabilmente, il 44% in modo non salutare, il 31% con uno stile alimentare catastrofico.

Le contraddizioni evidenziate dallo studio condotto da Astra Ricerche danno forza all’impegno e alla filosofia di Herbalife, da sempre rivolta ad una nutrizione sana e bilanciata, integrata con vitamine, proteine, minerali e affiancata da una regolare attività fisica.

Considerati i dati emersi, non sorprende, a questo punto, che un gran numero di italiani anzitutto conosca gli integratori alimentari e i prodotti sostitutivi dei pasti (ciò avviene per I’85% degli adulti) e poi che li consideri validi e in molti casi assolutamente indispensabili. In particolare, 16.8 milioni di nostri connazionali sono certi che il consumo degli integratori e/o dei prodotti ipocalorici sostitutivi dei pasti serva quando si soffre di carenza di certe vitamine o di taluni sali minerali: 14.4 milioni quando si ha un’alimentazione ‘sballata’; 9.1 milioni quando si vive una vita stressante.

Una conferma viene dai dati sul consumo di tali categorie di prodotto: 9 milioni di italiani vi hanno fatto ricorso nell’ultimo anno e questo fenomeno pare destinato a crescere, dal momento che ben 13.7 milioni prevedono – con certezza o con buona probabilità – di consumare nei prossimi tre anni integratori alimentari e/o prodotti ipocalorici sostitutivi dei pasti.

In conclusione, sono proprio i limiti sia dell’alimentazione, sia – più in generale – del complessivo stile di vita degli italiani a richiedere, come in molti altri Paesi avanzati, un crescente ricorso a prodotti industriali, purché garantiti da una seria ricerca e da autorità che ne certifichino l’utilità e la sicurezza.

Certo, se il mondo fosse perfetto, se non esistesse lo stress del vivere, se fossimo tutti bravissimi nel coniugare piaceri e doveri, se…, se…, se… allora, senza dubbio, non avremmo bisogno né di integratori né di sostituti equilibrati e intelligenti dei pasti quotidiani.

Ma il mondo non è ideale, la vita è faticosa, molti di noi esagerano a tavola (e non solo), ragion per cui, si avverte l’esigenza di ricorrere a prodotti che possano, in maniera corretta ed equilibrata, sopperire alle carenze anche alimentari degli individui e garantirne comunque il benessere.

Herbalife offre soluzioni nutrizionali adatte ad ogni età e stile di vita: prodotti per il controllo dei peso e  integratori alimentari che svolgono un’azione benefica su funzioni specifiche dell’organismo (quali il sistema immunitario, digestivo, cardiovascolare).

I prodotti Herbalife, le cui formulazioni sono basate su una ricerca scientifica all’avanguardia, sono concepiti per rispondere a specifiche esigenze di benessere.

Benessere e salute in tre semplici passi!

La colazione: sempre più al centro dell’attenzione della comunità scientifica.

Una ricerca Eurisko del 2005 afferma che mentre il 90% della popolazione dichiara di fare la prima colazione, solo il 30% consuma un pasto nutrizionalmente adeguato.
I risultati della ricerca mettono in evidenza come la colazione sia uno dei pasti più trascurati dagli italiani. Spesso, infatti, ci si limita a bere un caffè frettolosamente al bar, o un cappuccino con cornetto, e si presta poca attenzione alla qualità dei nutrienti che assumiamo.

L’ INRAN nel 2003 ha promosso delle Linee guida che fra i diversi temi affrontano anche quello della colazione, indicando che l’apporto calorico fornito dalla colazione dovrebbe variare dal 15 al 20 % del totale delle calorie assunte durante la giornata, a seconda se associato o meno ad uno puntino di metà mattina o all’assenza del medesimo [1] .

A dispetto di quanto si potrebbe credere, l’assunzione di questo apporto calorico non è associata al rischio di eccedere le richieste dei fabbisogno energetico. Molte pubblicazioni in merito evidenziano come coloro che abitualmente fanno colazione risultano essere meno soggetti al sovrappeso che all’obesità. Tali evidenze, in ultimo, non sono state studiate su popolazioni solo di adolescenti, ma confermate anche in studi su popolazioni adulte [2].

In un documento di consenso [3] elaborato da un panel di esperti delle principali società scientifiche italiane tra cui la Nutrition Foundation of Italy (NFI), la Società Italiana di Pediatria (Sip), la Simg – Società Italiana di Medicina Generale, e tante altre, i risultati sono ancora più sbalorditivi.

L’abitudine di fare colazione abitualmente potrebbe contribuire all’attenuazione dei fattori di rischio legati ad alcune malattie croniche, grazie alla maggiore varietà della dieta. In molti studi si è [4] osservato che coloro che abitualmente fanno colazione risultano assumere micro e macronutrienti in quantità più adeguate rispetto a coloro che saltano la colazione. Chi fa colazione abitualmente, infatti, risulta assumere maggiori quantità di fibre, calcio, vitamine e minerali; al contrario coloro che saltano la colazione risultano essere associati a maggiori difficoltà per il raggiungimento delle RDA raccomandate.

In Herbalife, conosciamo bene l’importanza di iniziare la giornata in modo sano e per questo offriamo un’alternativa sana e gustosa: la Colazione equilibrata Herbalife.

______________________________________________________________________________

[1] INRAN. Linee Guida per una sana alimentazione italiana 2003.
[2] Purslow et al, AM J Epidem iol 2008; 167:188-92
[3] Marangoni et al, Consensus document on the role of breakfast in the atteinmentand mainenance ofwealth and wellness ACTABIOMED 2009; 80:166-171

La Colazione Equilibrata Herbalife

Come dovrebbe essere la colazione?

Secondo il Prof. Marco De Angelis* , Membro del Comitato Consultivo Herbalife per la nutrizione, “la mattinata è la parte più impegnativa della giornata. Per svolgere al meglio, e senza cali dell’efficienza, ogni tipo di attività, sia fisica che mentale, c’è bisogno di energia costantemente a disposizione e di un ottimo stato di idratazione. La colazione, che tra l’altro segue un prolungato periodo di mancata assunzione di nutrienti e di acqua, deve quindi creare subito queste condizioni per un funzionamento ottimale.
AI mattino migliora subito la tua idratazione con bevande poco concentrate e stimolanti, per un migliore risveglio ed una maggiore energia. Assumi quindi un vero e proprio pasto, con carboidrati complessi ma anche proteine, essenziali per il corretto funzionamento di numerosissimi sistemi ed apparati, ma anche utili per un più costante livello di energia ed un prolungato senso di sazietà.
Se, come spesso succede, al mattino non si è abituati ad un pasto solido e proteico, o si ha il timore di appesantirsi, si può ricorrere a cibi liquidi o semiliquidi, meglio se preparati con una buona quantità di
latte, anche di soia o di riso.”

Con i suoi 3 prodotti:

Formula 1 Sostituto dei pasto,
Aloe concentrato

– Infuso a base di erbe

La Colazione Equilibrata Herbalife fornisce all’organismo energia costante, giusto equilibrio di carboidrati e proteine ed aiuta a migliorare l’idratazione**.
In Herbalife, crediamo inoltre che per trasformare la colazione in una sana abitudine sia quanto mai opportuno unire un po’ di senso pratico, ed ecco quindi 5 “regole d’oro”:

• Regolarità

• Varietà

• Completezza

• Equilibrio

• Piacevolezza

* ll Prof. Marco De Angelis, è Medico dello Sport e Professore presso la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università  dell’Aquila.
** Nell’ambito di un regime alimentare ipocalorico volto alla perdita o al controllo del peso

2009 Herbalife Intemational of America, Inc.
Herbalife Italia S.p.A — Viale Città d’Europa 825-00144 Roma — P.I. 043 663 1008. Herbalife Italia S.p.A. è associata alla AVEDISCO (Associazione Nazionale Vendite Dirette Servizio Consumatori) Senza un’autorizzazione scritta è vietata la riproduzione in tutto o in parte. Tutti i diritti riservati. I marchi e le Immagini dei prodotti presenti in questo sito, a meno che non diversamente indicato, sono di proprietà di Herbalife International Inc. L’opportunità commerciale ed i prodotti Herbalife sono disponibili esclusivamente nei paesi dove Herbalife è presente, nel rispetto delle leggi e delle regole di quei particolari Paesi 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *