Shopping Cart

Chiamaci subito:  +39 335 5347052

🚛 SPEDIZIONI SEMPRE GRATIS IN 24/48H

GLI ITALIANI E L’ALIMENTAZIONE

LE ABITUDINI ALIMENTARI DEGLI ITALIANI

Gli italiani hanno un rapporto assai contraddittorio con l’alimentazione: da un lato, infatti, amano mangiare e bere bene come pochi altri popoli at mondo; dall’altro lato, spesso questo amore si trasforma in eccessi, con conseguenze assai negative. Ecco qualche dato, riferito ai nostri connazionati tra i 18 e i 79 annidi eta; che sono circa 46 milioni di adulti:
Più di un terzo della popolazione (15.8 milioni) lamenta valori ponderali troppo elevati
– Di più, il 37% (come a dire 17.0 milioni) sostengono allegramente di sapere benissimo qual che dovrebbero mangiare ma non riescono a resistere alle tentazioni.
– Quasi 10 milioni di adulti hanno ricevuto it consiglio da un medico (di fam iglia o specialista) di seguire un più valido regime alimentare.

In concreto gli italiani mangiano troppo poca frutta, verdure, proteine, vitamine e sali minerali mangiando, invece, troppa pasta, pane e dolci.

Eppure, sulla carta il 73% della popolazione si mostra favorevole ad un’ alimentazione sana ed equilibrate.

II problema è dunque che, nel nostro Paese, l’ormai diffusa conoscenza dei benefici di una corretta alimentazione sulla salute resta ampiamente sulla carta. Emerge l’insufficiente ottemperanza dei nostri connazionati ai dettami che stanno alla base dello stile di vita ‘ideale’.
Insomma, si osserva che il 39% degli italiani vive irresponsabilmente, il 44% in modo non salutare, il 31% con uno stile alimentare catastrofico.

Le contraddizioni evidenziate dallo studio condotto da Astra Ricerche danno forza all’impegno e alla filosofia di Herbalife, da sempre rivolta ad una nutrizione sana e bilanciata, integrata con vitamine, proteine, minerali e affiancata da una regolare attivita fisica.
Considerati i dati emersi, non sorprende, a questo punto, che un gran numero di italiani anzitutto conosca gli integratori alimentari e i prodotti sostitutivi dei pasti (do avviene per 1′85% degli adulti) e poi che li consideri validi e in molti casi assolutamente indispensabili. In particolare, 16.8 milioni di nostri connazionati sono certi che il consumo degli integratori e/o dei prodotti ipocalorici sostitutivi dei pasti serve quando si soffre di carenza di certe vitamine o di taluni sali minerali: 14.4 milioni quando si ha una alimentazione sballata; 9.1 milioni quando si vive una vita stressante.

Una conferma viene dai dati sul consumo di tali categorie di prodotto: 9 milioni di italiani vi hanno fatto ricorso nell’ultimo anno e questo fenomeno pare destinato a crescere, dal momento che ben 13.7 milioni prevedono – con certezza o con buona probabilità – di consumare nei prossimi tre anni integratori alimentari e/o prodotti ipocalorici sostitutivi dei pasti.
In conclusione, sono proprio i limiti sia dell’alimentazione, sia – più in generale – del complessivo stile di vita degli italiani a richiedere, come in molti altri Paesi avanzati, un crescente ricorso a prodotti industriali, purche garantiti da una seria ricerca e da autorità che ne certifichino l’utilita e la sicurezza.
Certo, se il mondo fosse perfetto, se non esistesse lo stress del vivere, se fossimo tutti bravissimi nel coniugare piaceri e doveri, se…, se…, se… allora, senza dubbio, non avremmo bisogno ne di integratori ne di sostituti equilibrati e intelligenti dei pasti quotidiani.
Ma il mondo non è ideale, la vita a faticosa, molti di noi esagerano a tavola (e non solo), ragion per cui si avverte l’esigenza di ricorrere a prodotti che possano, in maniera corretta ed equilibrate, sopperire alle carenze anche alimentari degli individui e garantirne comunque il benessere.

Herbalife offre soluzioni nutrizionali adatte ad ogni età e stile di vita: prodotti per il controllo dei peso e integratori alimentari che svotgono un’azione benefice su funzioni specifiche dell’organismo (quali il sistema immunitario, digestivo, cardiovascotare).

I prodotti Herbalife, le cui formulazioni sono basate su una ricerca scientifica all’ avanguardia, sono concepiti per rispondere a specifiche esigenze di benessere.

Liquidi: L’elisir di lunga vita per il corpo

L’ acqua è essenziale per l’uomo, perché solo un adeguato apporto di liquidi permette un regolare espletamento di tutte le funzioni dell’organismo. Per questo motivo acqua e ossigeno sono considerati gli elementi più preziosi per il corpo umano.

L’acqua favorisce la digestione, l’assunzione e l’assimilazione dei nutrienti, poiché aiuta l’organismo ad eliminare le tossine. Inoltre, l’acqua influisce sulla fluidità del sangue, contribuisce alla termoregolazione ed è presente in quasi tutte le cellule dell’organismo. L’acqua aiuta anche a mantenere luminoso l’aspetto di pelle e capelli.

L’acqua costituisce circa il 60% del peso corporeo di un individuo, ma sotto questo aspetto entrano in gioco diversi fattori, come l’età e il sesso, la massa muscolare e la percentuale di grasso corporeo. Di conseguenza, la quantità d’acqua presente nel corpo varia, da individuo a individuo. Con l’aumentare degli anni la percentuale di acqua nel corpo si riduce.

Nel corso della giornata, il corpo elimina circa 2,5 litri d’acqua attraverso la pelle, l’urina e la respirazione.
Per questo motivo, l’acqua persa ogni giorno deve essere reintegrata costantemente per evitare la disidratazione. Un po’ di questi liquidi vengono assunti attraverso i cibi, ma la maggior parte deve essere reintegrata bevendo. Secondo numerosi studi, viene stimato che un individuo adulto dovrebbe bere 1,5-2 litri d’acqua al giorno.

Quando fa caldo o in caso di sforzo fisico, il corpo deve ricevere un apporto addirittura maggiore: per una adeguata idratazione possono essere necessari fino a 3 litri di liquidi o anche di più. Durante l’attività sportiva, intensa o amatoriale, specialmente per recuperare l’idratazione molti medici dello sport consigliano di usare delle bevande isotoniche. Herbalife ti offre una soluzione ideale con la sua bevanda isotonica H30 Pro”

Basta una perdita apparentemente esigua di liquidi, pari al 2% del peso corporeo, per pregiudicare il rendimento del proprio allenamento e disidratare l’organismo, poiché diminuisce l’apporto di ossigeno alle cellule dei muscoli. La perdita di liquidi fa diminuire la circolazione sanguigna nel cervello e pregiudica la eliminazione dei metaboliti e la termoregolazione. Questo à sua volta causa difficoltà di concentrazione, stanchezza e tempi di reazione più lunghi. Gli organi non funzionano più in maniera ottimale. e il corpo diventa meno efficiente sia fisicamente che mentalmente. Una forte perdita di liquidi può addirittura compor tare disturbi cardiovascolari o un collasso cardiocircolatorio.

Lo stimolo della sete non è indicatore attendibile della quantità di liquidi perduti, ma un segnale di avvertimento del corpo. Per questo l’assunzione di liquidi àè così importante, anche quando non si ha sete.

Molte persone trovano difficile bere l’apporto d’acqua raccomandato perché non trovano gradevole il gusto dell’acqua. L’agiunta di succo di limone o arancia può essere d’aiuto.
Herbalife propone l’Aloe concentrato alle erbe che oltre a dare un gusto gradevole all’acqua ti offre le benefiche proprietà lenitive dell’Aloe.

Equilibrio dell’organismo

La nostra vita quotidiana a spesso caratterizzata da abitudini sedentarie e ritmi frenetici. Tuttavia baste qualche piccolo suggerimento per ritrovare equilibrio e fare qualcosa di buono per it nostro corpo. Ecco i suggerimenti Herbalife!

Respirazione

L’ossigeno aiuta ad eliminare dall’organ smo metaboliti, batten, virus e funghi ed a coadiuvare i processi’ metabolici. A tale riguardo ~ importante fare in modo che Ia respirazione sia profonda e regolare, coin torace e addome che si alzano e abbassano simultaneamente. Riuscite a notare la differenza? Una respirazione pill profonda facilita it pensiero, rilassa e aiuta a disporre di alb energie.

Attività Fisica

Una attivita fisica moderate e regolare a necessaria per (‘organismo perch6 aiuta la circolazione sanguigna. Inoltre, con il movimento i muscoli sono continuamente impegnati per mantenere II corpo stabile e diritto. Consigliamo percie) di fare unacamminata spedita ogni giorno; non ~ difficile riuscire a inserirla tra le attivita della giornata.

Sonno

II corpo ha bisogno di pause, di riposo per poter svolgere attivita di recupero, riparazione e rilassamento. Un sonno carente pub provocare disturbi alla salute. In linea generale, si consiglia di dormire ogni giorno dalle sei alle otto ore!

Aria aperta

Se passi gran parte dei tuo tempo in spazi chiusi, puo succedere che respiri diverse sostanze nocive. Trove it tempo per fare una belle passeggiata, respirare aria pulite e immettere ossigeno fresco nello organismo.

Sovrappeso

II sovrappeso puo determinare problemi di salute e valutazioni negative sul proprio aspetto estetico: difficile che Ia stima in se stessi non ne risenta! Tenere d’occhio la propria alimentazione a importante. I prodotti Herbalife ed it supporto di un Distributore Indipendente Herbalife possono fornire un efficace aiuto per perdere peso a per controllarlo.

Nutrizione

Per funzionare in maniera ottimale, it corpo ha bisogno di un adeguato apporto di nutrienti, che puo ricevere attraverso una nutrizione bilanciata. Cibi preconfezionati grassi, difficili da digerire e troppo lavorati non fanno bene all’organismo. A lungo andare una simile alimentazione pub causare diversi problemi oltre a vere e proprie patologie (quali diabete, obesity e disturbi cardiovascolari.)

Integratori alinetari

Frutta e verdura apportano nutrienti essenziali all’organismo. Non essendo in grado di produrli autonomamente, it corpo deve procurarseli con (‘alimentazione. Tuttavia, gli alimenti freschi perdono rapidamente lora nutrienti a causa dei lunghi tempi di conservazione e della cottura. Inoltre, non sempre riusciamo a trovare it tempo per comprare gli alimenti freschi. Quando non riusciamo a garantire all’organismo una nutrizione sana equilibrate ed sana, pub essere opportunoricorrere agli integratori alimentari. Quello che conta 6 fornire al corpo i nutrienti di cui a carente. Herbalife.ti offre una vasty gamma di integratori alimentari e non solo per aiutarti a soddisfare it tuo organismo la dove tu non riesci.

Piccoli cambiamenti nella vita di tutti i giorni possono dare grandi risultati. Prove tu stesso!

Controllare il peso in 6 passi
.

Più energia, più benessere e consapevolezza e un corpo del quale andare fieri.Se nel corso degli anni, hai preso la decisione di perdere peso o metterti un poco a dieta, ti sarà capitato di affidarti ai consigli degli amici, a diete improvvisate ed al fai da te, sottoponendo non solo il tuo corpo ma anche la tua mente a stress elevati.

In Herbalife, sappiamo quanto sia importante procedere pianificando, secondo dei passi stabiliti.

Un recente studio, commissionato da Herbalife e realizzato presso l’università di IULM, ha confermato che l’assunzione di frullati sostituti dei pasto arricchiti con proteine favorisce un più efficace controllo del peso rispetto alla sola riduzione dell’apporto calorico.

E’possibile cambiare una cosa quando lo-si desidera veramente. Prova ad immaginare come potresti-diventare in -futuro

Passo 1 Herbalife – Motivazione

Inizia ponendoti un obiettivo e persegui lo con tenacia. C’è un desiderio che coltivi da molto tempo e che potrebbe diventare il premio per aver raggiunto l’obiettivo prefissato? Potrebbe essere una vacanza o un nuovo vestito; l’importante è rir’rranere motivato!

Passo 2 Herbalife – Assistenza

Spesso l’inizio rappresenta lo scoglio più difficile, specie quando non si sa come saranno le fasi successive. Un servizio professionale di assistenza aumenta le prospettive di-successo. Le possibilità sono svariate:

• Chiedi aiuto al tuo Distributore Indipendente Herbalife
• Fai un test sulla forma fisica; rivolgiti al tuo-centro di fitness o ad un medico dello sport
• in palestra, parla con il trainer e chiedí9li assistenza.per esercizi quotidiani
• Convinci amici e conoscenti a praticare uno sport insieme a te

Passo 3 Herbalife – Obbiettivi realistici

Che obiettivi hai? Vorresti perdere peso, ti piacerebbe avere più energia o sogni di avere un corpo allenato e forma? É importante stabilire degli obiettivi realistici. In una fase successiva potrai anche ampliare i tuoi traguardi.

Passo 4 Herbalife – Buona Nutrizione

Una nutrizione sana e bilanciata ti aiutera a raggiungere i tuoi obiettivi. Inoitre, una corretta nutrizione favoriesce lo sviluppo della massa muscolare e Ia riduzione dei grassi corporei.

Passo 5 Harbalife – Diventare Attivi

Che aspetti ? lnizia subito: ogni giorno a quello giusto, ma non dimentica re di consultare prima it tuo medico. Esiste una grande varieta di attivita sportive e ricreative tra le quail troverai certamente qualcosa che fa al caso tuo:

• Bicicletta
• Jogging
• Sport di squadra
• Palestra
• Nuoto
• Andare a cavallo
• Passeggiare
• Ballare
• Fare escursioni
• Giardinaggio

 

Passo 6 Herbalife – Mantenersi attivi nel tempo

Dopo qualche settimana di attivita sportiva, quando Ia tua forma fisica sara migliorata, puoi aumentare un po’ l’intensita dello sforzo fisico. In breve tempo noterai la differenza.

© 2009 Herbalife International of America, Inc.
Herbalife Italia S.p.A — Viale Citta d’Europa 825 — 00144 Roma — 04366341008 Herbalife Italia S.p.A. associata alla AVEDISCO (Associazione Nazionale Vendite Dirette Servizio Consumatori) Senza un’autorizzazione scritta a vietata la riproduzione in tutto o in parte. Tutti i diritti riservati. I marchi e le immagini dei prodotti presenti in questo sits. a meno che non diversamente indicato, sono di proprieta di Herbalife International Inc. L’opportunita commerciale ed i prodotti Herbalife sono disponibili esdusivamente nei Paesi dove Herbalife presente, nel rispetto delle leggi a delle regole di quei particolari Paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *